Introduzione

Ti piace viaggiare ? Hai sempre desiderato farlo in completa autonomia ma ti spaventa l’organizzazione ? Non sai dove trovare in Internet le informazioni per il tuo viaggio ?

In queste pagine troverai consigli utili per organizzare il tuo viaggio in piena libertà e diversi indirizzi Internet a cui appoggiarsi. Scoprirai che non è poi così difficile organizzare un viaggio per conto proprio.

Organizzando un viaggio in modo indipendente riuscirai a crearti un itinerario “su misura”, potrai apprezzare al meglio le cose che vedrai, riuscirai probabilmente a risparmiare dei soldi (da utilizzare magari per il tuo prossimo viaggio) ... e poi vuoi mettere la soddisfazione per aver fatto tutto da soli !!!

I contenuti del blog sono organizzati in diverse sezioni in modo da facilitarne la lettura e sono fruibili attraverso l’apposito menù a tendina:

- la sezione "ORGANIZZARE", divisa in sotto-sezioni, raggruppa i post con informazioni funzionali all'organizzazione di un viaggio. Qui troverai tanti consigli pratici e riferimenti internet per capire come informarsi su una destinazione, come creare un’itinerario di viaggio, come muoversi per comprare il tuo biglietto aereo, come organizzare un viaggio con i tuoi bambini.

- la sezione "I MIEI VIAGGI", divisa anch'essa in sotto-sezioni (una per ogni Paese visitato), raggruppa i post relativi a località visitate personalmente e che a mio parere non dovrebbero mancare nel tuo itinerario.Troverai solo Paesi extra-europei, con tante informazioni pratiche e fotografie che spero potranno tornarti utili per organizzare al meglio il tuo viaggio. Alcune delle destinazioni visitate non contengono ancora articoli associati (ma ci sto lavorando!!!); in questo caso, nel menù a tendina, il nome del Paese è preceduto da tre puntini (ad esempio “... Cile”).

- la sezione "TRAVEL NEWS" contiene news e curiosità relative al mondo dei viaggi, di tutto un po'.

- la sezione "OFFERTE VOLI" contiene offerte voli direttamente dalle newsletter delle Compagnie Aeree. Le offerte riguarda principalmente destinazioni extra-europee.

- nella sezione “CHI SONO” troverai infine qualche informazione su di me e su come contattarmi.

Leggi anche questi articoli:

PERCHE` VIAGGIARE ...

L' APPROCCIO MENTALE AL VIAGGIO


Buona Lettura ...